Sostienici!
Webinar aperto a tutti

Storie di dislessia: i ragazzi raccontano

08 Ottobre, 2024 - Tematiche: giovani

In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2024 (7-13 ottobre), il Centro di Neuroscienze e Psicologia dell'età evolutiva di Rosà promuove Storie di dislessia: i ragazzi raccontano, un webinar di informazione e sensibilizzazione che darà voce a ragazzi e ragazze con DSA.

Sarà l'occasione per immedesimarsi nelle sfide dei giovani con Disturbi Specifici dell'Apprendimento, fornire indicazioni utili e diffondere buone prassi per gestirli in maniera serena e preparata, sia in ambito familiare che nel contesto scolastico e universitario.

A chi è rivolto

Il webinar è aperto a tutti e si rivolge in particolare a studenti, genitori e docenti.

Dove e Quando

L'appuntamento è per Mercoledì 9 ottobre 2024, a partire dalle ore 18.00, sulla piattaforma Zoom.

Intervengono

  • Marco Antonio L. - 20 anni
  • Nicolò C. - 16 anni
  • Silvia B. - 25 anni

Modera: Renzo Tucci - Referente Area DSA del Centro di Neuroscienze di Rosà.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita. E' richiesta l'iscrizione, che si effettua compilando questo modulo.

Info

Tel. 0424 582375

Condividi:

Potrebbe interessarti

Cosa e quali sono i Disturbi Specifici dell'Apprendimento? Quante sono le persone con DSA in Italia? Che cos’è la dislessia? Si può guarire dalla dislessia?
adulti, giovani
01 Dicembre, 2022

DSA tra miti e realtà: videointervista in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2022

Cosa e quali sono i Disturbi Specifici dell'Apprendimento? Quante sono le persone con DSA in Italia? Che cos’è la dislessia? Si può guarire dalla dislessia? In occasione della Settimana Nazionale della Dislessia 2022, la Sezione AID di Padova ha realizzato una videointervista che mette a confronto le credenze di passanti e di ragazzi con DSA su temi che riguardano i disturbi specifici dell’apprendimento.

Iniziativa di AID il cui ricavato verrà devoluto ai territori della Romagna e della Toscana colpiti dalle alluvioni del 2023. Due percorsi formativi: uno per docenti e professionisti socio sanitari e uno per famiglie e giovani adulti con DSA
genitori, adulti, docenti, giovani, tecnici
22 Aprile, 2024

Progetto solidale Tin Bota: corsi online per la didattica inclusiva e l'apprendimento efficace

Iniziativa di AID il cui ricavato verrà devoluto ai territori dell'Emilia-Romagna e della Toscana colpiti dalle alluvioni del 2023. Due percorsi formativi: uno per docenti e professionisti socio sanitari e uno per famiglie e giovani adulti con DSA