DSA, ADHD, autismo e funzioni esecutive: due incontri gratuiti per saperne di più
Coordinamento AID Veneto e AIRIPA (Associazione Italiana per la Ricerca e l'Intervento nella Psicopatologia dell'Apprendimento) promuovono due incontri informativi gratuiti per genitori e docenti, con l'obiettivo di scoprire insieme a tecnici esperti il ruolo delle funzioni esecutive e le caratteristiche di neurodiversità come ADHD, autismo e DSA.
Le funzioni esecutive: un fattore chiave nell'apprendimento
DOVE E QUANDO: venerdì 23 febbraio 2024 - Ore 20.30 - Presso la Sala convegni dell'Ospedale Ca' Foncello di Treviso.
RELATORE: Marco Geromel, psicologo dello sviluppo e dall'apprendimento - socio AIRIPA e SITCC
COME PARTECIPARE: la partecipazione è gratuita e l'iscrizione si effettua compilando il modulo in fondo alla pagina dedicata, raggiungibile cliccando sul tasto sottostante.
Disturbi Specifici dell'Apprendimento, ADHD e autismo
DOVE E QUANDO: mercoledì 13 marzo 2024 - Ore 20.30 - In modalità online.
RELATORE: Michele Guidi, psicologo - psicoterapeuta - affiliato AIRIPA
COME PARTECIPARE: la partecipazione è gratuita e l'iscrizione si effettua compilando il modulo in fondo alla pagina dedicata, raggiungibile cliccando sul tasto sottostante.
Info
- treviso@aiditalia.org
- rovigo@aiditalia.org
- Tel: Treviso: 348 83 05 318 / Rovigo: 333 12 84 875
Potrebbe interessarti
Corso informativo per genitori sui DSA
Per favorire il successo formativo degli studenti con DSA e supportare le loro famiglie nelle attività di tutela, sostegno e comprensione delle difficoltà dei ragazzi, la sezione AID di Padova promuove un corso per genitori articolato in cinque incontri tenuti da formatori esperti. Ecco il programma formativo e le modalità di partecipazione.
DSA: Dopo la diagnosi - Percorso di supporto alla genitorialità
La sezione AID di Padova promuove un ciclo di incontri gratuito finalizzato a fornire informazioni e strategie utili per supportare con serenità e preparazione, da genitori, le ragazze e i ragazzi con DSA. Sarà l'occasione per scoprire come migliorare la coesione nei rapporti, aumentare la conoscenza di sé come genitori e ridurre i conflitti all’interno della famiglia.