Sostienici!
Sabina Tognon, genitore di un ragazzo con DSA, socia AID dal 2019

Contatti, info e propositi della nuova presidente di sezione

24 Gennaio, 2023 - Tematiche: soci

Sabina Tognon,  genitore di un ragazzo con DSA e socia AID dal 2019, è stato eletta presidente della sezione AID di Padova.

In occasione dell'elezione, la presidente ha fatto il punto sul proprio percorso all'interno dell'associazione e ha presentato alcune delle future iniziative della sezione.

Di seguito, tutte le informazioni utili, i contatti e i propositi della presidente.

La presidente

Sabina Tognon si è avvicinata ad AID per ottenere il sostegno e gli strumenti necessari ad affrontare adeguatamente il Disturbo Specifico dell'Apprendmento del figlio. Dopo la diagnosi ha infatti compreso la necessità di ricevere e diffondere una corretta informazione sui DSA, in modo da sensibilizzare e rendere inclusivi tutti gli spazi scolastici, lavorativi e ricreativi della provincia.

"Ringrazio chi prima di me ha rivestito questo ruolo con impegno profuso nei confronti dell’AID, che mi è stata d’aiuto quando ne avevo bisogno. Ora anch’io vorrei agire sul mio territorio capitalizzando l’esperienza maturata e, per questo, mi sono candidata a ricoprire la carica di rappresentante provinciale".

L'obiettivo per l'immediato futuro è quello di sviluppare progetti in sinergia con la sede nazionale dell'Associazione, creare momenti di confronto e continuare a rappresentare un punto di riferimento locale per genitori, studenti, docenti e lavoratori interessati alle tematiche che riguardano i DSA.

"Sono fermamente convinta dell’importanza che ogni socio riveste per e nella vita della Sezione: per fare grandi cose si deve fare gruppo, contribuendo ognuno con i propri mezzi e tempi. Dobbiamo ricordare che un impegno con l’AID non è fine a se stesso, ma è un impegno per i nostri figli e per tutti i “ragazzi” di ogni età che stanno affrontando difficoltà e problemi che ci sono ben noti".

Contatti

La sezione è aperta alla collaborazione con chiunque voglia approfondire questi temi e supportare le persone con DSA sul territorio provinciale.

Per contattare la sezione, è possibile fare riferimento ai seguenti recapiti:

  • Mail: padova@aiditalia.org  
  • Tel. 393 39 47 143 (Martedì e Giovedì dalle ore 11.00 alle ore 12.30)
Condividi:

Potrebbe interessarti

Mercoledì 10 maggio 2023 tutti i soci e gli utenti interessati a collaborare con la sezione AID di Padova sono invitati a partecipare, dalle ore 20.30 alle ore 22.00, a un incontro di sezione che si terrà in modalità online su Microsoft Teams.
soci
11 Aprile, 2023

Confronti e nuove iniziative: incontro di sezione

Mercoledì 10 maggio 2023 tutti i soci e gli utenti interessati a collaborare con la sezione AID di Padova sono invitati a partecipare, dalle ore 20.30 alle ore 22.00, all'Assemblea dei soci, che si terrà in modalità online su Microsoft Teams.